Per essere ammessi al corso di laurea magistrale in Ingegneria Elettronica e Telecomunicazioni per l'Energia occorre essere in possesso di una laurea o del diploma universitario di durata triennale, ovvero di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo.
Occorre, altresì, il possesso di requisiti curriculari e il superamento di una verifica dell'adeguatezza della personale preparazione.
REQUISITI CURRICULARI
Per accedere alla laurea magistrale è necessario soddisfare almeno uno dei seguenti requisiti:
a) essere in possesso di una laurea nella classe 9 ex D.M. 509/99, o nella classe L-8 ex DM 270/2004;
b) essere in possesso di una laurea triennale, ovvero di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo, ed avere acquisito crediti formativi universitari nei seguenti settori scientifico-disciplinari:
a. almeno 18 CFU complessivi per i settori scientifico-disciplinari: ING-INF/01, ING-INF/02, ING-INF/03;
b. almeno 36 CFU complessivi per i seguenti tre gruppi di settori scientifico-disciplinari, con un minimo di 9 CFU per ciascun gruppo:
i. MAT/02, MAT/03, MAT/05, MAT/06, MAT/07, MAT/08, MAT/09;
ii. FIS/01, FIS/03;
iii. ING-INF/05, INF/01, ING-INF/04.
Per la verifica dei suddetti requisiti curriculari nel caso di titolo di studio conseguito in Italia secondo previgenti ordinamenti didattici o conseguito all'estero e riconosciuto idoneo, verrà effettuata la valutazione da apposita Commissione nominata dal Consiglio di Corso di Studio.
VERIFICA DELL'ADEGUATEZZA DELLA PERSONALE PREPARAZIONE
L'ammissione al corso di laurea magistrale è subordinata al superamento di una verifica dell'adeguatezza della personale preparazione che avverrà secondo le modalità definite nel Regolamento didattico del corso di studio.
È richiesta la conoscenza della lingua inglese di livello B2 del Quadro Comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue.
Maggiori dettagli nel Regolamento del Corso di Studio