Per svolgere alcune delle sue funzioni il Consiglio di Corso si avvale di commissioni costituite da docenti del corso. Di seguito un elenco delle commissioni con le rispettive funzioni e contatti.
La Commissione Paritetica Docenti-Studenti approfondisce le criticità riscontrate sul percorso formativo e sull'esperienza degli studenti e le porta all'attenzione degli organi.
In particolare:
La Commissione di gestione Assicurazione di Qualità del Corso ha il compito di supportare il Coordinatore nel presidio delle procedure di assicurazione di qualità e nella diffusione della cultura delle qualità.
A questo scopo la Commissione di gestione AQ si occupa:
L'Ateneo ha previsto che la Commissione di gestione AQ del Corso sia composta dal Coordinatore coadiuvato da altri componenti del Consiglio di Corso, inclusi i rappresentanti degli studenti.
Componenti:
Prof. Federico Munari, Coordinatore del Corso di Laurea;
Prof.ssa Cristina Mora;
Prof. Alessandro Macchelli.
La commissione didattica si occupa di valutare:
Le pratiche di mobilità internazionale degli studenti (Erasmus, Overseas, ecc.).
Componenti:
Prof. ssa Laura Toschi (referente mobilità internazionale)
Prof. Paolo Barbieri (referente trasferimenti)
Prof. ssa Elisa Villani (referente piani di studio individuali)
Prof.ssa Cristina Mora (referente trasferimenti e didattica)
La commissione tirocini, valuta ed approva i programmi e le modalità di svolgimento dei tirocini curricolari e dei tirocini per lo sviluppo delle tesi di laurea. La commissione inoltre si occupa del riconoscimento di eventuali attività lavorativa nella carriera dello studente (come tirocinio curricolare).
Componenti:
Prof. Giampaolo Campana (Presidente)
Prof. Federico Munari