Vai alla Homepage del Campus di Forlì Laurea Magistrale in Mechanical Engineering for Sustainability

Segreterie e uffici

Il Corso si avvale del servizio svolto da uffici specifici per la gestione delle pratiche amministrative relative al percorso di studi.

UFFICIO GESTIONE CDS INGEGNERIA

L'Ufficio amministrativo assicura il coordinamento delle attività dei Manager Didattici, dei Programme Coordinator e dei servizi tecnico-amministrativi trasversali a supporto dei corsi di studio nazionali e internazionali della sede di Forlì che afferiscono al Dipartimento di Ingegneria Industriale e alla Scuola di Ingegneria. Supporta la progettazione, la programmazione didattica e i processi di assicurazione della qualità relativamente ai Corsi medesimi.

SEGRETERIA STUDENTI - CAMPUS DI FORLÌ

La Segreteria Studenti si occupa dei procedimenti amministrativi che coinvolgono la carriera universitaria degli studenti, dall'immatricolazione alla laurea.

UFFICIO TIROCINI  - CAMPUS DI FORLÌ

L' Ufficio Tirocini si occupa dell'organizzazione amministrativa delle attività di tirocinio curriculare e in preparazione della prova finale in collaborazione con i soggetti convenzionati e con le strutture didattiche presenti a Forlì.

UFFICIO RELAZIONI INTERNAZIONALI - CAMPUS DI FORLÌ

L' Ufficio Relazioni Internazionali coordina i programmi di mobilità internazionale per studio e tirocinio e fornisce informazioni relative a opportunità di studio, tirocinio nell'ambito di accordi con università estere. Il servizio inoltre accoglie e supporta gli studenti stranieri in scambio e i docenti/personale amministrativo in visita presso la sede di Forlì.

UFFICIO ORIENTAMENTO, PLACEMENT E RELAZIONI CON IL PUBBLICO - CAMPUS DI FORLÌ 

Per i  servizi e le opportunità di orientamento in base al tuo percorso (orientamento alla scelta, durante il percorso di studio e dopo la laurea).

UFFICIO SERVIZI PER STUDENTI CON DISABILITÀ O DSA

AREA DEI SERVIZI GLI STUDENTI-SETTORE DIRITTO ALLO STUDIO-BOLOGNA
Il Servizio si rivolge a tutte le studentesse e gli studenti con disabilità (permanente o temporanea), con DSA, ADHD o con altri bisogni educativi speciali connessi a disturbi dell'apprendimento.