Il Corso assicura piena padronanza di tutti gli aspetti scientifici e tecnologici inerenti allo studio, alla progettazione e alla realizzazione di componenti, impianti, sistemi e prodotti nell'ambito nautico, con approccio metodologico orientato alla sostenibilità ed alla digitalizzazione.
Studierai materie propedeutiche quali la Matematica e la Fisica a quelle fondamentali dell'ingegneria nautica. Sono presenti insegnamenti affini, che integrano la preparazione con conoscenze multidisciplinari, allo scopo di familiarizzare e interagire con i diversi e complessi sistemi presenti a bordo di una imbarcazione navale.
Attraverso i suoi numerosi programmi di scambio, offre la possibilità di svolgere presso Università, Enti di Ricerca o Aziende all’estero periodi di studio, tirocini e tesi di laurea. Queste esperienze sono di fondamentale importanza per arricchire l’esperienza formativa degli studenti, promuovendo lo scambio culturale e accademico, fornendo un vantaggio concreto nel mercato del lavoro.
Acquisirai competenze teorico-pratiche su tecnologie nel campo della nautica integrando contenuti sia di tipo scientifico che tecnologico.
Avrai una formazione per un ruolo di tipo tecnico rivolto alla progettazione e allo sviluppo di una imbarcazione, o per un percorso da ricercatore.
Avrai la possibilità di effettuare esperienze pratiche come tirocini e tesi presso aziende leader nel settore della nautica da diporto.
Studierai nel Polo Tecnologico Aeronautico e Spaziale di Forlì, una eccellenza nelle scienze e nelle tecnologie applicate al settore aerospaziale.
Imparerai a pensare in modo critico, concreto, ma visionario. Pensare “out of the box” ti darà la possibilità di esplorare nuovi sistemi.
Vuoi iscriverti a questo corso? Compila il form per ricevere le informazioni sulle ammissioni.
Consulta l'informativa sulla privacy in materia di protezione dei dati personali