Vai alla Homepage del Campus di Cesena Laurea Magistrale in Ingegneria e scienze informatiche

Bando Seconda sessione degli Esami di stato 2021

per l'abilitazione all'esercizio delle professioni di Ingegnere: Civile e ambientale, Industriale, dell'Informazione, Civile e ambientale junior, Industriale junior, dell'Informazione junior.

Pubblicato il 26 agosto 2021

La procedura di presentazione delle candidature sarà aperta dalle ore 12:00 del 20 settembre 2021 alle ore 23:59 del 19/10/2021.

Le prove di esame avranno inizio:

  • per l’accesso alla sezione A degli Albi e per le sezioni uniche il giorno 17 novembre 2021
  • per l’accesso alla sezione B degli Albi il giorno 24 novembre 2021

Per tutte le professioni la prova consisterà di un’unica prova orale svolta con modalità a distanza. Tale prova verterà su tutte le materie previste dalle specifiche normative di riferimento al fine di accertare l’acquisizione delle competenze, nozioni e abilità richieste dalle normative riguardanti ogni singolo profilo professionale.

Le informazioni aggiuntive relative ai dettagli organizzativi degli esami saranno rese note sulla pagina dedicata a ciascuna professione, raggiungibile dalla pagina web dell’Ufficio Esami di Stato https://www.unibo.it/it/didattica/esami-di-stato/esami-di-stato

 

Nell'allegato A al Bando sono indicati, per ciascuna professione, i requisiti di accesso previsti dalla normativa. I candidati devono risultare in possesso di detti requisiti alla data di inizio delle prove di esame.