Vai alla Homepage del Campus di Forlì Laurea Magistrale in Interpretazione

Commissione Assicurazione di Qualità e altre

Per svolgere alcune delle sue funzioni il Consiglio di Corso si avvale di commissioni costituite da docenti del corso. Di seguito un elenco delle commissioni con le rispettive funzioni e contatti.

Per svolgere alcune delle sue funzioni il Consiglio di Corso si avvale di commissioni costituite da docenti del corso. Di seguito un elenco delle commissioni con le rispettive funzioni e contatti.

Commissione di gestione AQ 

La Commissione di gestione Assicurazione di Qualità del Corso ha il compito di supportare il Coordinatore nel presidio delle procedure di assicurazione di qualità e nella diffusione della cultura delle qualità.

A questo scopo la Commissione di gestione AQ si occupa di:

  • verificare l'attuazione delle azioni di miglioramento approvate annualmente dal Consiglio di Corso nel documento di riesame;
  • monitorare l'andamento delle carriere degli studenti, la loro opinione sulle attività formative, la soddisfazione al termine del percorso formativo e la condizione occupazionale dei laureati;
  • condividere con il Consiglio di Corso i risultati del monitoraggio svolto.

L’Ateneo ha previsto che la Commissione di gestione AQ del Corso di studio sia composta  dal Coordinatore coadiuvato da altri componenti del Consiglio di Corso di studio inclusi i rappresentanti degli studenti:

Prof.ssa Mariachiara Russo 
Prof.ssa Gabriele Dorothe Mack

Prof.ssa Francesca Biagini 

Prof. Marcello Soffritti

Il Corso di Studio in Interpretazione non ha rappresentanti eletti degli studenti. Per garantire il coinvolgimento, previsto dalla legge, della componente studentesca nelle attività di assicurazione qualità, il Corso di Studio si avvale della presenza di uno o più ‘rappresentanti informali’, studenti che volontariamente si rendono disponibili a fungere da portavoce delle istanze di tutti gli studenti in Consiglio di Corso di studio e nella Commissione Assicurazione Qualità.

Commissione orientamento

La Commissione Orientamento organizza iniziative volte a far conoscere con maggiore chiarezza i contenuti formativi del Corso con lo scopo di consentire una scelta più consapevole a chi voglia iscriversi.

Maggiori informazioni 

 

Commissione Pratiche studenti

La Commissione Pratiche studenti si occupa di valutare:

  • le modifiche ai piani di studio degli studenti del Corso;
  • la valutazione di carriere pregresse per trasferimento;
  • il riconoscimento di esami sostenuti all’estero, ecc.

Componenti della commissione:

Supporto Amministrativo:

Camilla Mariani

Contatti e informazioni:

Email: didatticaforli.dit-studenti@unibo.it