Vai alla Homepage del Campus di Forlì Laurea Magistrale in Interpretazione

Curricula: i percorsi previsti

Dall'a.a. 2024-25 il Corso di Laurea Magistrale in Interpretazione (cod. 6057) prevede l'attivazione di due curricula:

INTERPRETAZIONE DI CONFERENZA

Il curriculum prevede insegnamenti di  lingua e di Interpretazione riferiti alle lingue prescelte come lingua straniera B e lingua straniera C. Comprende inoltre insegnamenti di linguistica, di teoria dell'interpretazione, di comunicazione istituzionale e di metodi e tecnologie per l'interpretazione . 

INTERPRETING AND TECHNOLOGIES FOR COMMUNICATION

Il curriculum è impartito in lingua inglese e in modalità mista (primo anno primo semestre in presenza, primo anno secondo semestre e tutto il secondo anno on line e/o su piattaforma, discussione della prova finale in presenza). Comprende attività formative nell’ambito dell’interpretazione a distanza e mediata da tecnologie, della ricerca empirica applicata alle lingue italiana e inglese, dell’adattamento e creazione di testi multimediali per la comunicazione aziendale e istituzionale. Completano il percorso il tirocinio, le attività formative a libera scelta (che consentono la costruzione di un percorso individuale flessibile in linea con i propri interessi personali) e la prova finale. 

L'offerta accademica a.a. 2024/25 è condizionata alla conclusione positiva della procedura ministeriale di approvazione e accreditamento.