Vai alla Homepage del Campus di Rimini Laurea Magistrale in Progettazione e gestione dell'intervento educativo nel disagio sociale

Segreteria e uffici

Il Corso si avvale del servizio svolto da uffici specifici per la gestione delle pratiche amministrative relative al percorso di studi.

SEGRETERIA STUDENTI

La Segreteria studenti si occupa della gestione delle carriere degli studenti iscritti al Corso. 
In particolare, cura tutte le attività amministrative: dall'immatricolazione ai trasferimenti da e per altri corsi di studi, dal rilascio di certificati e duplicati al controllo delle tasse universitarie, dalla domanda di ammissione all'esame di laurea e al rilascio della pergamena di laurea.

SEGRETERIA DIDATTICA

La Segreteria Didattica si occupa di fornire informazioni e supporto agli studenti e ai docenti su temi attinenti alla didattica. Svolge una funzione di raccordo fra le attività relative ai piani di studio, esami, delibere del Corso e le procedure che garantiscono il regolare svolgimento dei percorsi accademici.

UFFICIO TIROCINI

L'ufficio tirocini offre supporto agli studenti nell’intraprendere l’attività di tirocinio e la valutazione delle offerte. Supporta, inoltre, le aziende per la stipula delle convenzioni di tirocinio secondo progetti formativi mirati al completamento del processo di apprendimento e formazione o al conseguimento del titolo di studio.

UFFICIO RELAZIONI INTERNAZIONALI

L'ufficio Relazioni internazionali promuove i programmi di mobilità studentesca tramite l'organizzazione di riunioni informative. Offre un servizio di orientamento sulle opportunità di studio coi programmi di scambio e un supporto nella redazione della lettera di presentazione in lingua per la partecipazione ai programmi di scambio che prevedano un tirocinio all’estero.