Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea Magistrale in Italianistica, culture letterarie europee, scienze linguistiche

Servizi di orientamento

I servizi e le attività di orientamento a supporto della scelta del corso e in ogni momento del percorso formativo. 

Attività di orientamento 

Il Corso partecipa agli eventi di orientamento promossi dall'Ateneo e organizza altre attività specifiche per presentare agli studenti le caratteristiche del percorso di studio e consentire agli studenti immatricolati di iniziare gli studi con tutte le informazioni necessarie.

  • AlmaOrienta: all'inizio del mese di marzo presso la fiera di Bologna;
  • Incontro con le matricole: all'inizio delle lezioni vengono organizzati incontri per fornire indicazioni sull'organizzazione e la didattica degli insegnamenti.
  • Open Day: il corso organizza nel periodo febbraio-maggio una serie di incontri in cui fornisce informazioni dettagliate sulle modalità di accesso e sulle attività formative erogate.

 

Orientamento per gli iscritti

Le Tutor sono a disposizione degli studenti per fornire tutte le informazioni e chiarire tutte gli eventuali dubbi relativi alla didattica del Corso di Studi.

L'Ateneo inoltre mette a disposizione dei suoi studenti strumenti per affrontare al meglio l'esperienza universitaria e avere un supporto informativo e orientativo durante gli studi.

Oltre a servizi di tutorato, consulenza e tirocini organizza iniziative ed attività utili al tuo percorso.

Maggiori informazioni

 

Orientamento per laureandi e laureati

Il Corso di Studi organizza annualmente una giornata di orientamento al lavoro dal titolo Professione laurea: un'occasione di incontro  tra le parti sociali, nella quale gli studenti dialogano con il mondo del lavoro.

L'Università di Bologna inoltre offre supporto a chi intende proseguire il percorso formativo oppure accedere al mondo del lavoro.

Maggiori informazioni