Se devi iscriverti fai riferimento al codice 6723.
Se sei già iscritto puoi verificare il codice del tuo corso su Studenti Online.
6723 - Letterature moderne, comparate e postcoloniali
Il Corso sviluppa lo studio teorico e comparato delle letterature e culture moderne e forma laureati magistrali con elevate competenze teoriche e pratiche relative alla lingua, alla letteratura e alla storia culturale di aree linguistico-geografiche straniere, tanto in ambito europeo quanto in ambito extraeuropeo.
Gli studenti ammessi alla laurea magistrale hanno conoscenze elevate di almeno una lingua straniera e conseguiranno ulteriori 9 cfu durante il percorso di studio magistrale.
La formazione dei laureati magistrali prevede quattro aree di approfondimento, tra loro correlate: quella delle lingue e linguistiche, quella filologico-metodologica, quella letteraria e storico culturale, e quella degli studi di genere. L'elevata competenza linguistico-culturale combinata alla pratica di un confronto dialettico su diversi contesti e prospettive promuove figure professionali dotate di una variegata preparazione e di una potenzialità applicativa utili alla complessità di vari settori ed enti, nazionali ed internazionali, compresi quelli tecnici ed imprenditoriali.