La frequenza alle lezioni, esercitazioni e laboratori è obbligatoria nella misura minima del 70% del totale delle ore previste per ogni singola attività formativa.
Sono esonerati gli studenti "atleti di alto livello", dalla presenza alle lezioni. Per richiedere l'esonero, gli studenti che praticano attività sportive ad alto livello devono compilare e consegnare alla Segreteria Studenti il modulo presente nel riquadro "allegati", insieme alla documentazione elencata al suo interno.
La domanda per ottenere l'esonero come "atleta di alto livello" va presentata anche da parte degli studenti che hanno partecipato al bando per il percorso dual career.
Moltissimi studenti sostengono che partecipare con continuità alle lezioni rende più fruttuoso e veloce il percorso di studi.
Se sei iscritto al primo anno, parti con il piede giusto! L’ingresso all'Università rappresenta un cambio nella modalità di studio e verifica. Prendere da subito il ritmo è fondamentale per non trovarsi, già alla fine del primo anno, in ritardo con l’acquisizione dei crediti formativi (cfu).
Alcuni buoni motivi per frequentare le lezioni:
Esonero - Atleta di Alto Livello
[ .pdf 535Kb ]