La Commissione europea e alcune Fondazioni europee hanno bandito concorsi per la produzione di video e spot che aiutassero a diffondere la conoscenza dell'Unione Europea e dei suoi principi.
Nell'ambito di questi concorsi, Annalisa Pezzolla, Francesca Paganelli, Eloisa Zerilli e Vanessa Villa, con il video "Rainbow" hanno VINTO il concorso "Vid4div" lanciato dalla ENAR Foundation di Bruxelles nell'ambito della campagna promozionale "I vote for dversity. What about you?" contro il razzismo nella UE e a favore dei partiti e dei candidati promotori dei principi di uguaglianza e differenza contro il razzismo, la discriminazione e il populismo. Il video è stato presentato a Bruxelles nella giornata contro il razzismo celebrata il 20 giugno 2014.
Per saperne di più.
Ma non è finita. Gli studenti hanno anche partecipato alla competizione "We are Europe. Every day", lanciata dalla Commissione Europea in collaborazione con le Nazioni Unite sul tema del progetto europeo e su come tale progetto può aiutare i progetti di tutti i suoi cittadini. I nostri studenti hanno prodotto i due video che puoi vedere qui e qui.