Certificazione EuroPsy
Il Corso ti consentirà di applicare le più recenti scoperte sul cervello nell’ambito di nuove metodiche di prevenzione, diagnosi e riabilitazione dei disturbi cognitivi e affettivi che possono insorgere nell’arco di vita. Questo permette di acquisire ottime competenze professionali in campo neuropsicologico spendibili nel settore sanitario, giuridico e della ricerca.
Il programma offre una formazione multidisciplinare con solide fondamenta teoriche ed empiriche per analisi approfondite, con un costante focus sulla prospettiva comparata e internazionale. Inoltre, include attività pratiche per un'applicazione concreta delle competenze acquisite.
Nell'ambito delle esperienze all'estero, il Corso offre la possibilità di svolgere tirocini presso organizzazioni internazionali e partecipare a programmi di scambio. Queste esperienze offrono un contatto diretto con le realtà internazionali, arricchendo la comprensione delle dinamiche globali e fornendo un vantaggio concreto nel mercato del lavoro internazionale.
Approfondimento dei temi più rilevanti per la ricerca in neuroscienze cognitive.
Integrazione di conoscenze teoriche e metodologiche di base con studio di casi clinici.
Attività pratiche di laboratorio sulle principali tecniche di indagine in neuropsicologia e neuroscienze.
Partecipazione a seminari con ricercatori di fama internazionale.
Occasioni di professionalizzazione nel percorso di preparazione della tesi.
Vuoi iscriverti a questo corso? Compila il form per ricevere le informazioni sulle ammissioni.
Consulta l'informativa sulla privacy in materia di protezione dei dati personali