Cos'è EuroPsy?
EuroPsy è una "Certificazione europea in Psicologia" che intende fornire uno standard di formazione accademica e training professionale che renda noto a clienti, datori di lavoro e colleghi che si ritiene che uno psicologo abbia acquisito le competenze per fornire prestazioni psicologiche.
I piani formativi dei corsi di laurea magistrale del Dipartimento di Psicologia (Classe LM-51: Psicologia) soddisfano i criteri EuroPsy.
Per l'accreditamento EuroPsy, gli studenti dei corsi di laurea magistrale in "Neuroscienze e riabilitazione neuropsicologica", "Psicologia clinica" e "Psicologia scolastica e di comunità" potranno presentare domanda indipendentemente dal piano di studi seguito.
Gli studenti del Corso di Laurea Magistrale in "Psicologia cognitiva applicata" potranno presentare domanda se avranno compreso nei crediti delle "attività a scelta dello studente" del loro piano di studi almeno 4 CFU nelle discipline psicologiche (M-PSI/01, M-PSI/02, M-PSI/03, M-PSI/04, M-PSI/05, M-PSI/06, M-PSI/07, M-PSI/08).
Gli studenti del Corso di Laurea Magistrale in "Psicologia delle organizzazioni e dei servizi" potranno presentare domanda se avranno compreso nei crediti delle "attività a scelta dello studente" del loro piano di studi almeno 7 CFU nelle discipline psicologiche (M-PSI/01, M-PSI/02, M-PSI/03, M-PSI/04, M-PSI/05, M-PSI/06, M-PSI/07, M-PSI/08).
Per saperne di più, visita il sito EuroPsy.