Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea Magistrale in Psicologia cognitiva applicata

Domanda di laurea e requisiti

Le informazioni su come presentare la domanda di laurea e i requisiti da possedere entro le scadenze stabilite.

Domanda di ammissione all'esame di Laurea

Per sostenere l'esame di Laurea, lo studente dovrà presentare apposita domanda online nei termini suindicati. Non deve presentare alcuna domanda cartacea firmata.

Consulta il Manuale per lo studente (nel box "Allegati", a destra dello schermo), per avere supporto alla procedura della domanda online.

Requisiti da possedere

Entro le scadenze indicate lo studente dovrà:

  • essere in regola con le tasse universitarie e le eventuali more; la Segreteria Studenti recupererà le tasse non pagate o versate in ritardo anche se in passato non richieste dall’Università;
  • aver sostenuto tutti gli esami previsti dal piano. Si suggerisce di verificare costantemente che le verbalizzazioni risultino registrate correttamente. La Segreteria Studenti effettuerà un controllo finale sulla carriera e in caso di anomalie contatterà lo studente;
  • compilare online il questionario AlmaLaurea o rivolgersi alla propria segreteria per l’eventuale esclusione dalla banca dati. Lo studente troverà il link di collegamento ad AlmaLaurea direttamente in fase di compilazione della domanda di laurea online (l'avvenuta compilazione verrà riscontrata dal sistema un paio di ore dopo);
  • aver eseguito l’upload della tesi di laurea in formato pdf nonché le parole chiave e l’abstract nel dettaglio della domanda onlineLa scadenza fissata per l'upload della tesi, delle parole chiave e dell'abstract è il termine ultimo per apportare modifiche. Scaduto il termine, nessuna modifica potrà più essere effettuata. Qualora il relatore approvi la relazione finale prima della scadenza, da quel momento non sarà più possibile apportare alcuna modifica.

N.B.: il laureando è invitato sin dalla presentazione della domanda di laurea on line a consultare la propria mail istituzionale nome.cognome@studio.unibo.it dove riceverà comunicazioni su eventuali pendenze di tasse e/o esami.

ATTENZIONE: il laureando deve registrare su Studenti Online il titolo della tesi di laurea identico a quello che scriverà sul frontespizio e la copertina della tesi. L’unico titolo della tesi di laurea che farà fede e che comparirà nel verbale di laurea e nei certificati sarà esclusivamente quello inserito dal laureando su Studenti Online.
SI ribadisce che una volta che il relatore avrà approvato la tesi di laurea non sarà più possibile apportare alcuna modifica.