I tirocini per i laureati in Psicologia validi per l'accesso alla prova pratica valutativa per la professione di psicologo.
I tirocini validi per l’accesso alla Prova Pratica Valutativa (PPV) sono stati rimodulati in seguito all'ingresso della normativa relativa alle lauree abilitanti, le informazioni e la modulistica aggiornate sono ora disponibili in questa pagina.
Le strutture interessate ad ospitare tirocinanti in psicologia, per lo svolgimento del tirocinio pratico valutativo (TPV) finalizzato all'accesso alla Prova Pratica Valutativa per la professione di Psicologo, oltre alla Convenzione di tirocinio devono acquisire apposita idoneità riconosciuta a cura della . A tal fine è necessario compilare e firmare il Modulo di Dichiarazione di Disponibilità e trasmetterlo tramite e-mail campuscesena.tirocini@unibo.it o PEC scriviunibo@pec.unibo.it all'attenzione dell'Ufficio.
Gli esiti verranno comunicati a cura dell'Ufficio a conclusione dell'iter di valutazione (di norma dai 2 ai 4 mesi), oppure in corso d'opera nel caso venissero richieste delle integrazioni alla documentazione presentata.
In caso di esito positivo la Struttura sarà presente sia all'interno del servizio online tirocini Unibo , sia all'interno dell'apposito elenco contenente strutture convenzionate ed idonee ad accogliere tirocini pratici valutativi per psicologi.