Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea Magistrale in Psicologia cognitiva applicata

Segreteria e uffici

Il corso si avvale del servizio svolto da uffici specifici per la gestione delle pratiche amministrative relative al percorso di studi.

SEGRETERIA STUDENTI

Si occupa della gestione delle carriere degli studenti iscritti al corso. In particolare, cura tutte le attività amministrative che influiscono sul regolare svolgimento della carriera scolastica dall'immatricolazione ai trasferimenti da e per altri corsi di studi, dal rilascio di certificati e duplicati al controllo delle tasse universitarie, dalla domanda di ammissione all'esame di laurea al rilascio della pergamena.

UFFICIO GESTIONE CORSI DI STUDIO

Fornisce informazioni sugli orari delle lezioni e degli esami di laurea, organizza gli appelli d'esame, rilascia attestati e certificazioni di frequenza giornaliera alle lezioni e di partecipazione agli esami. Funge da raccordo tra docenti, studenti e Segreteria Studenti. Si occupa, inoltre, della gestione delle carriere degli studenti, con particolare riferimento al riconoscimento dei crediti, alla verifica del possesso dei requisiti per l'ammissione ai corsi di laurea magistrale ed alle richieste di opzione dal vecchio al nuovo ordinamento. Gestisce ed aggiorna i siti web.

SERVIZIO TIROCINI

Offre supporto agli studenti nell’intraprendere l’attività di tirocinio e la valutazione delle offerte. Supporta, inoltre, le aziende per la stipula delle convenzioni di tirocinio secondo progetti formativi mirati al completamento del processo di apprendimento e formazione o al conseguimento del titolo di studio.

SERVIZIO RELAZIONI INTERNAZIONALI

Collabora con il Dipartimento Relazioni Internazionali di Ateneo nella gestione dei programmi di mobilità internazionale, fornisce informazioni sulle opportunità di studio, tirocinio e formazione all'estero per gli studenti iscritti ai corsi di studio afferenti al Campus di Cesena. Il servizio inoltre accoglie e supporta gli studenti stranieri in scambio, gli studenti internazionali e i docenti/personale amministrativo in visita presso l'Università di Bologna.