In base all’ordinamento didattico del CdLS/CdLM, le attività pratiche previste al II anno per coloro che si sono immatricolati fino all’AA 2011/12 possono anche essere svolte in strutture esterne, convenzionate con l'Università.
I 12 crediti curriculari di tirocinio, inseriti nel percorso di studio di coloro che si sono immatricolati alla LS/LM fino all'AA 2011/2012, non hanno valenza ai fini della partecipazione all’Esame di Stato. Essi assumono unicamente l’obiettivo di far acquisire competenze tecniche e pratiche complementari agli studi che gli studenti stanno svolgendo. Ciò significa in particolare focalizzare l’attenzione sull’apprendimento di capacità metodologiche e di conoscenze ed uso di strumenti normalmente utilizzati nelle differenti applicazioni della psicologia cognitiva.
Programma/Contenuti
I contenuti dell’attività formativa risultano diversificati in relazione alle tre possibili proposte alternative di organizzazione dell’attività che lo studente dovrà scegliere, concordandole con i responsabili del tirocinio. In concreto, il programma consisterà in progetti individuali riferibili ad una sola delle seguenti tipologie:
Accertamento finale di idoneità Cognitiva.pdf
[ .pdf 142Kb ]
Progetto di tirocinio curriculare Esterno LM Cognitiva.pdf
[ .pdf 235Kb ]