Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea Magistrale in Psicologia cognitiva applicata

TPV (Tirocinio Pratico-Valutativo). Verifica dei CFU acquisiti nella laurea triennale

Per conseguire la laurea magistrale abilitante alla professione devi aver conseguito 30 CFU totali di attività di Tirocinio Pratico-Valutativo (TPV), 10 dei quali durante la laurea triennale

Ai fini del conseguimento del titolo di laurea magistrale abilitante all'esercizio della professione di psicologo gli studenti devono aver svolto attività di tirocinio pratico-valutativo (TPV) per un peso totale di 30 CFU, di cui 10 svolti nella laurea triennale e 20 nella laurea magistrale.

In relazione alla documentazione presentata all’atto della candidatura alla prova di ammissione su  Studenti Online e relativa alla propria carriera universitaria pregressa, il Consiglio di Corso di studio effettuerà un controllo sul possesso dei 10 CFU di TPV acquisiti nel corso di studio di laurea triennale.

La valutazione di tali CFU verrà effettuato solo per gli studenti che finalizzeranno l'immatricolazione.

Lo studente al quale verrà riconosciuto un numero di CFU di tirocinio pratico/valutativo inferiore a 10, dovrà integrare i CFU mancanti, i quali saranno inseriti nel piano di studio in eccesso rispetto ai 120 CFU utili per conseguire la laurea magistrale.

Le attività di tirocinio o altre attività formative assimilabili dichiarate nella documentazione per l’accesso al corso di laurea magistrale di candidati con titolo di studio conseguito all’estero, saranno oggetto di valutazione caso per caso ai fini del riconoscimento di 10 CFU di tirocinio pratico-valutativo (TPV).

Le modalità di integrazione e di sostenimento dei CFU mancanti verranno rese note nel corso del secondo semestre del primo anno.