"Frequentare il corso è stata solo la naturale prosecuzione del mio percorso triennale: prima di scegliere ho valutato attentamente diverse opzioni, ma alla fine mi sono resa conto che ero già nel posto giusto. L’organizzazione del corso è stata impeccabile: i docenti sono stati sempre presenti e puntuali, il carico didattico era ben distribuito."
Beatrice Mariani, laureata
"Mi ha permesso di maturare la capacità di osservare la realtà in modo analitico e di ragionare in termini di bisogni della comunità, offrendomi le competenze necessarie per sviluppare progetti di intervento sulla realtà sociale del territorio. Scegli LAMSCOM, perché ti darà occhi nuovi per vedere e comprendere la realtà…”
Graziella M.Piazzolla, laureata
"Sono rimasto stupito dalla presenza di aule in ottimo stato, all’avanguardia dal punto di vista degli strumenti e delle tecnologie. Promuovono un modello diverso rispetto alle lezioni solo frontali, forse proprio in ragione del ridotto numero di studenti, effetto della selezione in entrata."
Francesco Pizzolorusso, laureato
“Il primo impatto con LAMSCOM è stato molto positivo. Il fatto che mi ha stupito maggiormente è stato avere la possibilità di costruire una relazione con i professori che non fosse solo fatta di esami e di numeri, ma anche di confronto e apertura a doppio senso di marcia. scegli LAMSCOM perché....Scegli LAMSOM, perché è famiglia!”
Giulia Cason, laureata
“Il percorso di studi LAMSCOM sta soddisfacendo a pieno le mie aspettative: il taglio è molto pratico, orientato al lavoro di gruppo e all’attività professionale. Lo sguardo è rivolto a quello che accade fuori dall’università.scegli LAMSCOM perché...ti offre una visione più ampia di cosa vuole dire essere uno psicologo.”
Marta Rohani, studentessa
"La dimensione ridotta della classe dava la possibilità di interagire maggiormente con i docenti e con i colleghi… fin da subito ho potuto studiare molte materie attinenti agli argomenti di mio interesse. “Scegli LAMSCOM se vuoi avere qualcosa di nuovo da offrire…”.
Veronica Guardabassi, laureata
“L’aspetto che mi ha colpito di più è stata l’apertura all’internazionalizzazione, che si manifesta con un numero elevato di programmi a disposizione degli studenti che intendano vivere esperienze formative e di studio/ricerca all’estero. Nelle scuole c’è bisogno di psicologi e qui ti danno una bella formazione per diventare psicologo scolastico!”
Elisabetta Marin, laureata
"Non è stato un percorso puramente teorico ma attraverso le attività e le esercitazioni c’è stato un raccordo con la pratica, soprattutto con la stesura dei progetti. Lavorare con le scuole infatti significa saper lavorare per progetti.Scegli LAMSCOM perché ti forma sia professionalmente che come persona; ti prepara ai rapporti lavorativi”.
Piera Giuliano, laureata