Le informazioni su come presentare la domanda di laurea e i requisiti da possedere entro le scadenze stabilite.
Per sostenere l'esame di Laurea, lo studente dovrà presentare apposita domanda online nei termini suindicati. Non deve presentare alcuna domanda cartacea firmata.
Consulta il Manuale per lo studente (nel box "Allegati", a destra dello schermo), per avere supporto alla procedura della domanda online.
Entro le scadenze indicate lo studente dovrà:
Il Consiglio del Corso di Laurea nella riunione del 21 settembre 2020 ha stabilito che il possesso del certificato del corso di "Seminari sulle Ricerche Bibliografiche" non è più requisito indispensabile per la laurea.
La frequenza del corso è tuttavia caldamente raccomandata. I docenti, potranno richiedere che lo studente frequenti il Corso di "Seminari sulle Ricerche Bibliografiche"” per accettare gli studenti in tesi, qualora lo ritengano opportuno.
Il certificato di primo livello, propedeutico al secondo livello e dedicato principalmente agli studenti di laurea triennale, può comunque essere seguito dagli studenti di laurea magistrale che provengano da altre sedi universitarie.
N.B.: il laureando è invitato sin dalla presentazione della domanda di laurea on line a consultare la propria mail istituzionale nome.cognome@studio.unibo.it dove riceverà comunicazioni su eventuali pendenze di tasse e/o esami.
ATTENZIONE: il laureando deve registrare su Studenti Online il titolo della tesi di laurea identico a quello che scriverà sul frontespizio e la copertina della tesi. L’unico titolo della tesi di laurea che farà fede e che comparirà nel verbale di laurea e nei certificati sarà esclusivamente quello inserito dal laureando su Studenti Online.
SI ribadisce che una volta che il relatore avrà approvato la tesi di laurea non sarà più possibile apportare alcuna modifica.
[ .pdf 1626Kb ]