Per essere ammessi al corso di laurea magistrale in Psychology of wellbeing and social inclusivity occorre essere in possesso di una laurea o del diploma universitario di durata triennale, ovvero di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo.
Occorre, altresì, il possesso di requisiti curriculari e il superamento di una verifica dell'adeguatezza della personale preparazione.
Requisiti curriculari
Avere conseguito la Laurea in una delle seguenti classi:
- ex D.M. 270:
L-24 SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE
- ex. D.M. 509/99:
34 SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE
Oppure
Essere in possesso di una laurea in una delle classi di Laurea ai sensi D.M. 270/04, del D.M. 509/99, della L. 508/99 oppure possedere una Laurea di ordinamenti previgenti ed avere acquisito almeno 88 CFU nei settori scientifico-disciplinari da M-PSI/01 a M-PSI/08 di cui
- almeno 6 cfu nel settore M-PSI/01
- almeno 6 cfu nel settore M-PSI/02
- almeno 6 cfu nel settore M-PSI/03
- almeno 6 cfu nel settore M-PSI/04
- almeno 6 cfu nel settore M-PSI/05
- almeno 6 cfu nel settore M-PSI/06
- almeno 6 cfu nel settore M-PSI/07
- almeno 6 cfu nel settore M-PSI/08
Verifica dell'adeguatezza della personale preparazione
L'ammissione al corso di laurea magistrale è subordinata al superamento di una verifica dell'adeguatezza della personale preparazione che avverrà secondo le modalità definite nel Regolamento didattico del corso di studio.
È richiesta la conoscenza della lingua inglese di livello B2 del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue.
Maggiori dettagli nel Regolamento del Corso di Studio