Laurea Magistrale in Scienze archeologiche e bioarcheologiche in ambiente terrestre e marittimo

Esplora il Corso

Il corso fornisce competenze in archeologia terrestre e marittima, bioarcheologia e scienze fisico-chimiche per la diagnostica e conservazione preventiva dei beni archeologici e antropologici in rapporto alle variazioni climatiche e paesaggistiche. Prepara allo svolgimento delle professioni di archeologo terrestre e/o subacqueo e di antropologo attraverso la ricerca sul campo e in laboratorio.

  • Sede didattica Ravenna
  • Lingua Italiano
  • Classe di corso LM-2
  • Durata 2 anni

Open day

Conosciamoci meglio. Quando possiamo incontrarci:

5 motivi per iscriverti al corso

  1. Acquisirai una preparazione teorica e operativa, grazie a scavi e laboratori, in Archeologia, Archeologia marittima e subacquea e in Bioarcheologia.

  2. Parteciperai a scavi terrestri e/o subacquei e sperimenterai la ricerca antropologica, diagnostica e bioarcheologica in laboratori d’eccellenza.

  3. Otterrai competenze tecnologiche e abilità nella comunicazione della ricerca interdisciplinare, indispensabili per distinguerti professionalmente.

  4. Troverai insegnamenti, teorici e pratici, originali e innovativi nel campo dell’archeologia ambientale e della conservazione preventiva.

  5. Imparerai a utilizzare strumentazioni sofisticate all’avanguardia collaborando a progetti di eccellenza gestiti da ben 15 laboratori specialistici.

Le esperienze di chi vive il corso

  • L’Università non ti cambia la vita. O forse sì.

    Puoi trovare il tuo passo, qualunque sia la strada. Forse non sai cosa aspettarti. Nessuno ha tutte le risposte: troverai le tue esplorando nuove possibilità, con una comunità che ti sostiene.