Commissione di gestione AQ
La Commissione di gestione Assicurazione di Qualità del Corso ha il compito di supportare il Coordinatore nel presidio delle procedure di assicurazione di qualità e nella diffusione della cultura delle qualità.
A questo scopo la Commissione di gestione AQ si occupa di:
- verificare l'attuazione delle azioni di miglioramento approvate annualmente dal Consiglio di Corso nel documento di riesame;
- monitorare l'andamento delle carriere degli studenti, la loro opinione sulle attività formative, la soddisfazione al termine del percorso formativo e la condizione occupazionale dei laureati;
- condividere con il Consiglio di Corso i risultati del monitoraggio svolto.
L’Ateneo ha previsto che la Commissione di gestione AQ del Corso di studio sia composta dal Coordinatore coadiuvato da altri componenti del Consiglio di Corso di studio inclusi i rappresentanti degli studenti:
Gli studenti iscritti al corso di studio vengono coinvolti nel processo di valutazione e di gestione del Cds attraverso periodici Focus Group e attraverso colloqui svolti dal tutor del corso di laurea e dal Coordinatore del corso di studio.
Commissione Tirocini
La Commissione tirocini è nominata dal Consiglio di corso e ha il compito di: approvare i programmi di tirocinio, valutare il tirocinio svolto per permettere l’acquisizione dei crediti formativi stabiliti dal regolamento del corso di studio, proporre nuove strutture idonee ad accogliere tirocinanti, valutare richieste di convenzionamento ricevute ed esprimere parere sulla risoluzione anticipata delle convenzioni.
È composta da: prof.ssa Renata Lizzi
Commissione orientamento
La Commissione Orientamento organizza iniziative volte a far conoscere con maggiore chiarezza i contenuti formativi del Corso con lo scopo di consentire una scelta più consapevole a chi voglia iscriversi.
Maggiori informazioni