Vai alla Homepage del Campus di Forlì Laurea Magistrale in Scienze internazionali e diplomatiche

Convenzione Johns Hopkins University

Il rilascio di titoli doppi implica che, al termine del corso, lo studente ottenga, oltre al titolo dell’università di appartenenza, anche i titoli accademici delle altre università partecipanti, presso le quali abbia acquisito crediti formativi.

Nell’ambito di una Convenzione che stabilisce un rapporto di collaborazione tra l’Ateneo e il Bologna Center della Paul Nitze School of Advanced and International Studies della Johns Hopkins University, la Vicepresidenza di Forlì della Scuola di Scienze Politiche ha consolidati rapporti di cooperazione sia didattica sia scientifica.

Molti docenti delle due istituzioni hanno insegnato e insegnano presso l’altra, tra i quali:

E’ stata stipulata una convenzione di collaborazione che dà la possibilità

  • agli studenti del corso di laurea magistrale in Scienze internazionali e diplomatiche, che alla fine del primo anno sono in regola con il sostenimento degli esami previsti, di accedere al Master of arts in International Affairs con il riconoscimento del I anno previsto per il conseguimento del Master. Se lo studente concorda il programma degli studi con il responsabile scientifico, una volta conseguito il Master gli viene rilasciato il titolo di laurea magistrale in Scienze internazionali e diplomatiche;
  • ai diplomati in International Studies di accedere al corso di laurea magistrale in Scienze internazionali e diplomatiche con la possibilità di riconoscimento degli insegnamenti sostenuti per il conseguimento del Diploma fino a 64 CFU.

Un certo numero di studenti possono seguire dei corsi presso il Bologna Center (rivolgersi alla Segreteria didattica studenti).