Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea Magistrale in Scienze storiche e orientalistiche

Incontri di lettura del poema sanscrito Bhikṣāṭanakāvya di Utprekṣāvallabha

Dott. Alessandro BATTISTINI (Università degli Studi di Bologna / ERC Shivadharma Project)

dal 12 novembre 2020 ore 11:15 al 12 febbraio 2021 ore 12:45

Microsoft TEAMS

12 novembre 2020 - Avvio degli incontri di lettura del poema sancrito Bhikṣāṭanakāvya di Utprekṣāvallabha

A cura del dott. Alessandro Battistini (Università di Bologna, ERC-SG Project “Shivadharma”), organizzato dal prof. Marco Franceschini (Università di Bologna).

A partire da giovedì 12 novembre 2020, il dott. Alessandro Battistini (Università di Bologna, Shivadharma ERC Project) terrà incontri di lettura della seconda sezione (paddhati) del Bhikṣāṭanakāvya, poema shivaita composto da Śivabhaktadāsa alias Utprekṣāvallabha nel XIII secolo. Gli incontri di lettura si svolgeranno di giovedì dalle 11.15 alle 12.45 e avverrano esclusivamente in modalità telematica, mediante l’applicazione Teams: il link per l’accesso all’aula è pubblicato nell’avviso nella pagina web del prof. Franceschini (https://www.unibo.it/sitoweb/marco.franceschini3).

La partecipazione agli incontri è aperta a tutti coloro che abbiano una conoscenza almeno basilare del sanscrito e non comporta il conseguimento di crediti formativi.

Il testo sanscrito oggetto delle letture verrà caricato nell’aula virtuale con qualche giorno di anticipo rispetto al primo incontro. Gli studenti/uditori interessati alle letture sono pregati di scrivere al prof. Franceschini (marco.franceschini3@unibo.it) affinché possano essere avvertiti via email dell'eventuale cancellazione di un incontro – che verrà comunque comunicata anche mediante avviso nella pagina web del prof. Franceschini (https://www.unibo.it/sitoweb/marco.franceschini3).