La Merenda live @Bologna Attiva | VIVERE DI CINEMA - Con Francesco Lettieri e Caterina Salvadori
TEMI
Ci faremo raccontare come si vive di cinema (regia e scrittura) in Italia, cosa bisogna studiare, che esperienze bisogna fare, che competenze è meglio avere, dove bisogna vivere e se è più difficile iniziare o continuare.
OSPITI
Francesco Lettieri
Regista pluripremiato, classe 1985. Si afferma come regista di video musicali, collabora con molti artisti del panorama nazionale, tra cui Giovanni Truppi, Calcutta, Francesco Motta, Carl Brave x Franco126, Thegiornalisti, Giorgio Poi, Nada, Fast Animals and Slow Kids, Noyz Narcos, Emis Killa.Per il videoclip di Cosa mi manchi a fare di Calcutta vince il premio PIVI per la seconda volta nel 2016.
Nel 2020 fa il suo esordio alla regia di un lungometraggio con Ultras, di cui è anche sceneggiatore e con le musiche di Liberato, che viene distribuito da Netflix. Nel 2021 realizza il suo secondo film, Lovely Boy.
Caterina Salvadori
Studia al DAMS dell'Università di Bologna, poi alla UCLA (Los Angeles). Comincia a collaborare con lo sceneggiatore Fabio Bonifacci (Ognuno è perfetto, 2019; Bentornato presidente, 2019; Mio fratello rincorre i dinosauri, 2019). È tra le sceneggiatrici di Sotto al Sole di Riccione (serie Netflix).
Evento gratuito. Per riservare un posto è necessario scaricare la locandina, accedere tramite il QR code al sito dedicato dell'evento.