Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea Magistrale in Scienze storiche e orientalistiche

Le opportunità offerte dal titolo multiplo

Atenei Convenzionati

UNIVERSITE’ LUMIERE LYON 2, UNIVERSITAT BIELEFELD, UNIWERSYTET WARSZAWSKI

Il Corso di Laurea in Scienze storiche e orientalistiche offre agli studenti la possibilità di ottenere, alla fine di un percorso prestabilito, un titolo universitario rilasciato sia dall'Università di Bologna sia da una o più Università straniere.

Storia e Archeologia medievali - HISTARMED

Il percorso "HISTARMED - Storia e Archeologia medievali", propone una formazione altamente qualificata a livello di Laurea Magistrale/Master che si fonda sul principio di una doppia mobilità (due semestri su quattro) presso una o due delle università partners. E' riconosciuta con il rilascio di un diploma a titolo doppio o multiplo.

Tutte le informazioni sono disponibili a questa pagina.

Corso integrato italo-tedesco in Scienze storiche e orientalistiche Bologna-Bielefeld (BiBoG)

La "scuola di Bielefeld" non è solo un marchio di riconoscimento per la ricerca storica moderna e teoricamente impostata, ma anche un luogo di vivace dibattito scientifico tra docenti, ricercatori, studenti, scienziati provenienti da altri paesi. Il Master of Arts Geschichtswissenschaft punta alla formazione di storiche e storici pensando anche a settori occupazionali quali i media, relazioni con il pubblico, fondazioni, formazione e management dei saperi nelle imprese.

Tutte le informazioni sono disponibili a questa pagina.

Corso integrato italo-francese di Storia e civiltà comparate

 Il corso integrato in «Storia e civiltà comparate» vuole formare dei giovani ricercatori europei tramite un’esperienza concreta di studio e di ricerca in due paesi: quello di origine (che è anche il paese in cui viene effettuata l’iscrizione universitaria principale) e il paese associato (la Francia o l’Italia).

Tutte le informazioni sono disponibili a questa pagina.

Elenco degli Alumni degli anni passati a questa pagina.

Master Programme in African Studies at Dalarna University, Falun (Sweden)

L’accordo quadro tra l’Università di Bologna e la Dalarna University, Svezia, offre agli studenti iscritti al corso di Laurea Magistrale in Scienze Storiche e Orientalistiche l’opportunità di dedicare il secondo anno del proprio percorso allo studio del continente africano. Alla fine del percorso, con l'acquisizione di 60 crediti formativi, lo studente ottiene un “doppio titolo”: oltre al titolo di Laurea magistrale, un titolo di Master di primo livello in African Studies.

Tutte le informazioni sono disponibili a questa pagina.