Gli studenti iscritti al II anno del curriculum di Studi Orientali del corso di laurea magistrale in Scienze Storiche e Orientalistiche che vogliano consolidare o approfondire le loro conoscenze linguistiche hanno a disposizione i 12 CFU del gruppo di scelta n. 10 del piano didattico.
A chi abbia esaurito l’offerta formativa linguistica del CdS (Lingua 1, 2A e 2B) e voglia continuare con lo studio della lingua orientale prescelta, il Corso di Studio suggerisce i seguenti corsi di livello 3, selezionati dai docenti referenti delle diverse aree:
- Lingua cinese 3: 30912 - LINGUA CINESE (LM) offerto dal CdLM in Lingua e cultura italiane per stranieri del dipartimento LILEC.
- Lingua giapponese 3: 31211 - LINGUA E LINGUISTICA GIAPPONESE 2 offerto dal CdL in Lingue e letterature straniere del dipartimento LILEC.
- Lingua araba 3: 30910 - LINGUA ARABA (LM) offerto dal CdLM in Lingua e cultura italiane per stranieri del dipartimento LILEC.
Inoltre, per gli studenti che hanno interesse per la storia ottomana e turca e vogliano iniziare l’apprendimento della lingua turca è suggerito il seguente corso:
- 96299 - CULTURA E LETTERATURA TURCA offerto dal CdL in Lingue, mercati e culture dell'Asia e dell'Africa mediterranea offerto dal dipartimento LILEC.
Questi corsi sono selezionabili nel gruppo di scelta n. 10 (UNA O PIÙ ATTIVITÀ FORMATIVE A SCELTA TRA QUELLE ATTIVATE NEI CORSI DI STUDIO DELL’ATENEO).