Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea Magistrale in Sociologia e servizio sociale

Lauree Magistrali - sedute on line

Sessione di Marzo 2020

Pubblicato il 13 marzo 2020

Gentili studentesse e studenti,

a seguito dell’emergenza COVID-19 e in ottemperanza alle disposizioni di Governo, l’Università di Bologna ha approvato la modalità online per la discussione della prova finale.

La data e il giorno dell’appello saranno indicate in un messaggio e-mail che riceverete all’indirizzo di posta istituzionale.

Per tutte le informazioni tecniche del caso, in allegato invieremo un breve vademecum, disponibile anche sul sito cds, alla pagina Prova finale laurea magistrale: modalità .

Come specificato in esso, quando sarà creato l’evento virtuale relativo alla sessione a cui siete iscritti riceverete una email di notifica, e potrete procedere a testare il collegamento.

Lo strumento utilizzato per la sessione telematica è Microsoft TEAMS, al quale avete accesso in quanto studenti di Unibo.

Sono necessarie le seguenti dotazioni minime: webcam, microfono e connessione internet.

Alcune note importanti:

  1. Il giorno della discussione vi verrà chiesto di esibire un documento di riconoscimento. Tenetelo quindi a portata di mano.
  2. Nonostante la seduta si svolga in modalità telematica, si tratta di un evento ufficiale a tutti gli effetti, che resta – malgrado la contingenza straordinaria degli eventi – l’atto formale ed accademico di conclusione del vostro percorso di studio. Vi invitiamo pertanto a condurre il collegamento telematico con il massimo rigore (evitare per esempio rumori di telefoni, apparecchi domestici, interruzioni di qualsiasi tipo), anche se alla discussione potranno certamente essere presenti al vostro fianco famiglia e amici.
    In alternativa, potrete invitare alla riunione su TEAMS ospiti con account @studio.unibo.it, che la Commissione sarà chiamata ad accettare.
  3. Come già scritto in precedenza, una volta cessata la fase di emergenza sanitaria, sarà cura dell’Ateneo organizzare un momento celebrativo per offrire a tutti gli studenti laureati in questo periodo l’opportunità di condividere in presenza la cerimonia di proclamazione.
    Tuttavia, la sessione di laurea online e il relativo esito hanno pieno valore legale, e la data del conseguimento del titolo coinciderà con la data dell’appello di cui alla presente comunicazione (naturalmente, a condizione che la valutazione da parte della Commissione abbia avuto esito positivo).