Per essere ammessi al corso di laurea magistrale in Tourism Economics and Management occorre essere in possesso di una laurea o del diploma universitario di durata triennale, ovvero di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo.
Occorre, altresì, il possesso di requisiti curriculari per accedere alla verifica dell'adeguatezza della personale preparazione.
<strong>Requisiti curriculari</strong>
Avere conseguito la Laurea in una delle seguenti classi:
- ex D.M. 270: L-18 Scienze dell'economia e della gestione aziendale; L-33 Scienze economiche; L-15 Scienze del turismo
- ex. D.M. 509/99: 17 Scienze dell'economia e della gestione aziendale: 28 Scienze economiche; 39 Scienze del turismo
- Previgente ordinamento quadriennale: laurea conseguita in una Facoltà di Economia o altra laurea avente lo stesso valore legale
- Diploma universitario di durata triennale: D. U. conseguito in una Facoltà di Economia o altro diploma avente lo stesso valore legale.
oppure
Essere in possesso di una laurea appartenente ad una classe differente da quelle indicate ed avere acquisito i crediti formativi universitari indicati nel Regolamento didattico del corso di studio.
<strong>Verifica dell'adeguatezza della personale preparazione</strong>
L'ammissione al corso di laurea magistrale è subordinata al superamento di una verifica dell'adeguatezza della personale preparazione, che avverrà secondo le modalità definite nel nel Regolamento didattico del corso di studio.
Per l'accesso al corso è necessario possedere conoscenze nella lingua inglese equivalenti ad un livello non inferiore al B2 del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER).
Maggiori dettagli nel Regolamento del Corso di Studio