Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea Magistrale in Pharmaceutical Biotechnology

Esplora il Corso

Il corso fornisce elevati livelli di conoscenze teoriche e competenze tecnologiche e sperimentali per progettare, condurre e gestire attività di ricerca e sviluppo nel campo delle biotecnologie applicate alla salute, per la progettazione, caratterizzazione, produzione, analisi e formulazione di farmaci innovativi e biotecnologici, vaccini, dispositivi diagnostici.

Cosa studierai

Studierai la complessità molecolare, cellulare e funzionale dei sistemi biologici, i metodi avanzati di analisi genomica, proteomica e bioinformatica, i processi di progettazione e caratterizzazione di molecole bioattive, i processi industriali per lo sviluppo, l'analisi e la formulazione di prodotti biotecnologici. Potrai inoltre acquisire competenze pratiche in laboratorio..

Esperienze all'estero

Il corso offre ampie opportunità di esperienze all'estero; in particolare promuove il tirocinio all'estero per la preparazione dell'esame finale. I tirocini all'estero sono organizzati in base ai tuoi interessi scientifici, i secondo accordi con laboratori qualificati e sotto la stretta guida dei membri della facoltà.

Costruisci il tuo futuro. Ecco cosa potrai fare

5 motivi per iscriverti al corso

Le biotecnologie forniranno presto la maggior parte delle possibilità di miglioramento per la salute umana: la ricerca nel campo delle biotecnologie farmaceutiche è all'avanguardia.

Il corso ti fornirà conoscenze e competenze dinamiche su tutti gli aspetti rilevanti per la biotecnologia farmaceutica, dallo sviluppo delle idee alla loro realizzazione.

Una stretta interazione con i professori ti darà le migliori opportunità di approfondire i tuoi interessi in un ambiente internazionale.

La maggior parte degli insegnamenti prevede lezioni pratiche di laboratorio e ti permetterà di acquisire solide conoscenze di base e competenze di laboratorio avanzate.

Avrai l'opportunità di frequentare laboratori di ricerca all'interno dell'università o di aziende di biotecnologia, sia in Italia che all'estero.

I numeri del corso

  • 48% Studenti internazionali e fuori regione

  • 89% Laureati in corso

  • 29% Laureati con una esperienza all'estero

  • 88% Laureati soddisfatti degli studi svolti

  • 50% Laureati che lavorano

  • 23% Laureati che non lavorano ma studiano o non cercano

  • 27% Laureati che non lavorano e cercano

I nostri laboratori

Le aule

Le aule informatiche

La sede

Restiamo in contatto

Vuoi iscriverti a questo corso? Compila il form per ricevere le informazioni sulle ammissioni.

Consulta l'informativa sulla privacy in materia di protezione dei dati personali