UNO STAGE, un corso di formazione e un contratto a tempo indeterminato negli Stati Uniti, in Oriente o in Africa. E' un'opportunità da non lasciarsi scappare quella che le Officine Maccaferri di Bologna offriranno il 10 novembre ai neo-laureati in ingegneria elettromeccanica, idraulica, civile e ambientale, con un "Open Day" per la selezione di nuove leve.
L'APPUNTAMENTO è mirato a far conoscere l'azienda ai giovani ingegneri e a individuare una decina di candidati per una futura carriera nelle sedi estere dell'azienda, parte del Gruppo Industriale Maccaferri, presente nel mondo con 63 società e 28 stabilimenti produttivi che occupano circa 2.200 dipendenti complessivi.
"LE NOSTRE società ci richiedono di potenziare l'organico per la loro crescita - spiega Luigi Penzo, ad del Gruppo Officine Maccaferri -. E' un'occasione per valorizzare le competenze dei nostri giovani e, allo stesso tempo, offrire loro un'esperienza all'estero, nonché un posto di lavoro sicuro".
Si comincia a gennaio, con uno stage pagato della durata di sei mesi a cui eventualmente seguirà un corso di formazione che andrà dai 12 ai 24 mesi (in base alla mansione futura: tecnica, commerciale o industriale), durante il quale ai candidati verrà data la possibilità di imparare anche la lingua del Paese di destinazione.
ALLA FINE del percorso i prescelti ritenuti idonei verranno assunti con un contratto a tempo indeterminato dalle singole società estere delle Officine Maccaferri, nelle loro sedi in Russia, Slovacchia, Thailandia, Filippine, Stati Uniti, Sud Africa, India, Cina, Malesia e Messico.
La selezione è aperta a tutti i laureati in ingegneria del Paese fino ai 26 anni e con una buona conoscenza della lingua inglese, senza dimenticare la disponibilità ad affrontare una nuova vita lontana da casa.
GLI INTERESSATI dovranno inviare il proprio curriculum all'indirizzo mail Openday@maccaferri.it entro il 10 novembre, giorno in cui dalle 9.30, nella sede delle Officine Maccaferri a Zola Predosa (Via Kennedy 10), si terranno i colloqui di selezione con i dirigenti dell'azienda.