Un corso molto stimolante, che mi ha permesso di impostare il mio percorso di studi “customizzandolo” sui miei interessi e dandomi la possibilità nel contempo di avere un background educativo solido per un futuro professionale stabile. Molto apprezzate le numerose esercitazioni pratiche, le attività in laboratorio e outdoor e i progetti di gruppo.
Elisa, Ingegnere Civile Strutturista, laureata nel 2015, lavora in Danimarca per un General Contractor Italiano
Ho apprezzato molto la passione di alcuni docenti per le materie d’insegnamento. Questa passione mi ha permesso di specializzarmi nei due campi che più mi interessavano: l’idroelettrico e il dissesto idrogeologico. Il lavoro di tesi presso il Consorzio di Bonifica dell’Emilia-Romagna ha facilitato il mio ingresso nel mondo del lavoro.
Giacomo Raule, Ingegnere Civile Idraulico, laureato nel 2018, lavora presso Laut Engineering
Ingegneria Civile a Bologna offre un’ampia gamma di indirizzi di specializzazione e la possibilità di personalizzare il proprio percorso di studi.
Questo mi ha consentito di ampliare le mie conoscenze sulle tematiche cui ero più interessata, che ho successivamente approfondito con un Dottorato presso il DICAM e di cui ora mi occupo nel mio lavoro.
Silvia, Ingegnere Civile Trasportista, lavora nel campo della pianificazione territoriale e della mobilità per un Ente Pubblico
Studiare Ingegneria Civile a Bologna ha significato per me la possibilità di specializzarmi con passione, imparando un metodo. Ho potuto costruire in prima persona e grazie alla guida dei Professori un percorso ricco di spunti che si ripresentano nella vita professionale, per non perdere mai di vista gli obiettivi della buona progettazione.
Matteo, Ingegnere Civile Strutturista, laureato nel 2017, lavora presso Politecnica Ingegneria ed Architettura
Ingegneria Civile a Bologna mi ha permesso di acquisire nozioni specialistiche approfondite. Le diverse attività di progettazione previste completano l’itinerario didattico e concorrono a sviluppare competenze pratiche e metodi di lavoro propri dell’ingegneria civile. Le conoscenze maturate hanno agevolato il percorso di dottorato da me intrapreso.
Rachele, Ingegnere Civile Strutturista, laureata nel 2017, PhD presso ETH Zürich
Il Corso di Laurea rappresenta un ottimo strumento per crescere e mettere alla prova se stessi e permette di affrontare questioni teoriche con un forte taglio pratico.
Il corpo docente dispone di un network di relazioni con il mondo del lavoro che senza ombra di dubbio ha favorito il mio inserimento nel contesto aziendale dove oggi sono impegnato.
Carlo, Ingegnere Civile – settore stradale, laureato nel 2018, lavora presso Zini Elio Srl