Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea Magistrale in Ingegneria elettronica

Esplora il Corso

Il Corso di Studio è diviso in due curricula, uno in italiano e uno in inglese, e forma figure professionali con una solida preparazione nel campo dell’Elettronica e capaci di relazionarsi con tutte le discipline dell’Information and Communication Technology (ICT) che si basano su sistemi elettronici, quali le Telecomunicazioni, l’Automatica, l’Informatica e la Bioingegneria.

Cosa studierai

Ad insegnamenti che trattano aspetti fondamentali dell’Elettronica (dispositivi e sensori, circuiti analogici, circuiti digitali, architetture e sistemi per l’elaborazione del segnale) si affiancano insegnamenti su argomenti avanzati (architetture per Intelligenza Artificiale e per sistemi per Internet of Things, Quantum Computing) e di materie ingegneristiche affini (ICT).

Esperienze all'estero

Il Corso offre la possibilità di partecipare a programmi di scambio internazionali, trascorrendo un periodo di studio e sostenendo esami all’estero, nonché di svolgere tirocini e tesi in aziende o rinomati centri di ricerca europei ed extraeuropei, fornendo così un arricchimento personale e professionale molto ricercato nell’attuale mondo del lavoro.

Costruisci il tuo futuro. Ecco cosa potrai fare

5 motivi per iscriverti al corso

La società di oggi è detta dell’informazione, ed è pervasa da sistemi elettronici che memorizzano, elaborano e trasmettono l’informazione.

La domanda sul mercato del lavoro per questo profilo professionale, in Italia e nel mondo, è oggi molto superiore al numero di chi ottiene la laurea

Nell’ingegneria elettronica si coniugano in modo originale e creativo le discipline di base (matematica e fisica) e quelle applicative.

Il curriculum in italiano (Ingegneria Elettronica) forma una figura professionale esperta nel campo dell’elettronica con conoscenze ad ampio spettro.

Il curriculum in inglese forma professionisti che alle conoscenze di base affiancano conoscenze specialistiche sui sistemi per Big-Data e IoT.

I numeri del corso

  • 71% Studenti internazionali e fuori regione

  • 29% Laureati in corso

  • 20% Laureati con una esperienza all'estero

  • 98% Laureati soddisfatti degli studi svolti

  • 63% Laureati che lavorano

  • 23% Laureati che non lavorano ma studiano o non cercano

  • 14% Laureati che non lavorano e cercano

Restiamo in contatto

Vuoi iscriverti a questo corso? Compila il form per ricevere le informazioni sulle ammissioni.

Consulta l'informativa sulla privacy in materia di protezione dei dati personali