UNIVERSITAT BIELEFELD
A partire dall'A.A. 2015-16 è stata attivata una convenzione con l’Università di Bielefeld, in Germania, che permette di ottenere un titolo multiplo, valido in Italia come Laurea Magistrale in Informatica e in Germania come Master in Interactive Intelligent Systems
Il programma richiede agli studenti di trascorrere un periodo di studio nell’altra Università, di seguire i corsi e superare alcuni esami che saranno poi riconosciuti nella propria.
Consultare la pagina Double Master Programme per maggiori dettagli.
I vantaggi di questo scambio sono molteplici per i nostri studenti. Prima di tutto un’esperienza all’estero aumenta il loro bagaglio culturale e personale, permettendogli di confrontarsi con realtà diverse e migliorare le proprie conoscenze tecniche e linguistiche.
E’ stimolante inoltre vedere come l’Informatica stessa è affrontata in paese con una tradizione e una cultura diversa dalla nostra, e con un'economia e un comparto IT così forti.
Queste conoscenze e competenze potranno poi essere capitalizzate nel mondo del lavoro in progetti internazionali e su larga scala.
L’Università di Bielefeld inoltre è dotata di laboratori allo stato dell’arte e prevede attività progettuali in diversi ambiti, già apprezzate dai nostri studenti anche per la collaborazione con i loro colleghi tedeschi.
La multi-disciplinarità è un ulteriore aspetto chiave del programma di studi di Bielefeld che arricchisce il bagaglio culturale dei nostri studenti e completa il percorso iniziato in Italia.