E' al primo piano del Dipartimento in via Azzo Gardino, 23
Accesso riservato a:
- docenti;
- personale tecnico-amministrativo;
- studenti delle Lauree Specialistiche e Magistrali del Dipartimento
previa autorizzazione di un Docente responsabile del progetto da
realizzare.
Orario di apertura
9.00 - 13.00 dal lunedi' al venerdi', il pomeriggio solo su richiesta.
Attrezzature disponibili
- 4 workstation Intel con Microsoft Windows XP e i
principali applicativi di Editing ed Authoring Video (Adobe Production
Studio Premium) + attrezzature multimediali;
- 2 workstation Apple iMac 20" e i principali
applicativi di Editing ed Authoring Video (Final Cut Studio 2) +
attrezzature multimediali;
- DVD Recorder con disco rigido da 160GB
- Unità combo DVD/VHS;
- Accesso ai programmi satellitari free.
Attività del Laboratorio Multimediale
Specialistica. Rivolta a docenti e ricercatori
Montaggio di clip video digitali da fonti di acquisizione diverse, come videocamere (digitali ed analogiche), DVD, VHS.
Estrazione e copia, compressione video e audio, editing digitale, produzione di DVD video e multimediali.
Attrezzature in prestito e disponibilita'
Descrizione attrezzatura |
Disponibilita' |
Data fine prestito |
Prenotazioni |
Cassa luci - kit 2 faretti
|
no
|
|
in riparazione
|
Cassa luci - kit 3 faretti
|
si
|
|
|
Cavalletto videocamera
|
si
|
|
|
Dat recorder
|
si
|
|
|
Kit 3 radiomicrofoni
|
si
|
|
|
microfono gelato
|
si
|
|
|
microfono gelato
|
si
|
|
|
Monitor 9"
|
si
|
|
|
Videocamera Sony DCR-VX2000E
|
si
|
|
|
Videocamera Sony DCR-PC110E
|
si
|
|
|
Fotocamera digitale Canon S80
|
si
|
|
|
Il servizio prestito attrezzature audio/video è attivo dal lunedì al venerdì con orario 9.00 - 13.00 sia per il ritiro, che la riconsegna del materiale.
Dopo avere verificato la disponibilità dell'attrezzatura, è possibile prenotarla utilizzando il modulo elettronico (servizio sperimentale) nel box "In evidenza".
Il modulo non sostituisce il cartaceo che deve essere firmato al
momento del ritiro, ma serve esclusivamente alla prenotazione.
Al servizio si accede con le credenziali istituzionali di Ateneo:
nome.cognome@unibo.it e password (personale docente e t/a)
nome.cognome@studio.unibo.it e password (studenti)
I moduli incompleti verranno cestinati.