Il Corso dura 5 anni offrendoti una solida preparazione scientifica teorica e pratica in ambito chimico, biologico, farmaceutico, farmacologico e tecnologico-farmaceutico per formarti come esperto del farmaco e dei prodotti per la salute. Sbocchi principali: industrie farmaceutiche, cosmetiche e di integratori alimentari, farmacie e strutture di ricerca in ambito sanitario.
Gli insegnamenti offerti spaziano dalle materie di base a quelle caratterizzanti come: chimica farmaceutica, farmacologia e tecnologia farmaceutica. L’approccio multidisciplinare coniuga materie in ambito biologico e medico e chimico, e ti formerà a tutto tondo con la preparazione della tesi sperimentale in Italia o all’estero.
Il Corso ti offre la possibilità di svolgere una parte del percorso formativo in Università estere partecipando a programmi di scambio. Queste esperienze all’estero ti forniranno un vantaggio concreto sia per il proseguimento degli studi, quali dottorato di ricerca e master, che per l’inserimento nel mondo del lavoro
Comprenderai, troverai e fabbricherai medicinali e prodotti per la salute.
Diventerai una figura esperta in grado di progettare, produrre e controllare farmaci e prodotti per la salute utilizzando le tecnologie più avanzate.
Acquisirai le basi metodologiche dell’indagine scientifica attraverso numerose attività pratiche in laboratorio.
Potrai trovare un lavoro qualificato in industrie farmaceutiche e di prodotti per la salute, farmacie, enti di ricerca in ambito sanitario.
Sarai abilitato all’esercizio della professione di Farmacista e ti potrai immediatamente iscrivere all’Albo professionale.
54% Studenti internazionali e fuori regione
37% Laureati in corso
14% Laureati con una esperienza all'estero
91% Laureati soddisfatti degli studi svolti
82% Laureati che lavorano
16% Laureati che non lavorano ma studiano o non cercano
2% Laureati che non lavorano e cercano
Vuoi iscriverti a questo corso? Compila il form per ricevere le informazioni sulle ammissioni.
Consulta l'informativa sulla privacy in materia di protezione dei dati personali