Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea magistrale a ciclo unico in Chimica e tecnologia farmaceutiche

Tirocinio per tesi sperimentale

Che cos’è

Il tirocinio ti consente di svolgere un'esperienza di completamento della formazione universitaria svolgendo attività presso aziende, enti pubblici o strutture universitarie.
  

Le tipologie previste dal Corso

Studenti iscritti al nuovo corso di laurea abilitante o che hanno esercitato il diritto di opzione per il passaggio al nuovo corso:

-  Tirocinio in preparazione della prova finale da 24 CFU

Studenti immatricolati dall'A.A. 2016/17:

- Tirocinio per acquisizione tecniche sperimentali (a scelta) da 6 CFU + Tirocinio in preparazione della prova finale (opzionale) da 19 CFU 

Per questi tirocini, 1 CFU = minimo 25 ore/massimo 30 ore di attività: quindi, il tirocinio da 6 CFU equivale a minimo 150/massimo 180 ore, quello da 19 CFU equivale a minimo 475/massimo 570 ore.

Studenti immatricolati nell'AA 2015/16 (o precedente):

  • il tirocinio per tesi non prevede acquisizione di CFU e un numero minimo/massimo di ore, i crediti associati alla prova finale sono acquisiti al momento della laurea.
    Lo studente deve comunque presentare la richiesta di tirocinio tramite SOL-Tirocini

Quando puoi presentare la richiesta

Puoi presentare la richiesta di tirocinio per la prova finale a partire dall'anno per il quale è previsto da piano di studi e dopo averlo inserito nel piano (consulta le informazioni per le eventuali modifiche del piano di studi). Concorda l’attività da svolgere con il tuo relatore di tesi