Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea magistrale a ciclo unico in Farmacia

Aule, laboratori e biblioteche

La sede del Corso ospita diverse strutture e spazi che ti consentono di svolgere le attività didattiche e ti supportano nel tuo percorso di studi e di ricerca professionale e culturale.

Le aule

Le aule si trovano dislocate nel complesso del Polo didattico Navile in via della Beverara 123 e nell'area universitaria di via San Donato. Tutte dotate di sistema WIFI gratuito d’Ateneo, possono avere differenti attrezzature e capienza.

Le sale studio e le aulette informatiche

Il Corso ti offre una accogliente sala studio e salette informatiche che potrai frequentare liberamente.

I laboratori

L'attività di laboratorio è parte centrale nella vita degli studenti di questo corso di studio. Molti Insegnamenti infatti prevedono esercitazioni di laboratorio a posto singolo. I laboratori hanno l'obiettivo di far sperimentare le conoscenze acquisite. Grazie alla tecnologia, i modelli di apprendimento e la consulenza dei tutor con avanzata esperienza nella pratica laboratoriale, i laboratori sono un punto di  riferimento per le attività didattiche. 
Laboratori a posto singolo ad alta specializzazione si trovano principalmente presso l'edificio ex Bodoniana in via S. Donato 19/2.

Le biblioteche

L'Università di Bologna comprende un'ampia rete di strutture, servizi bibliotecari e documentali . In particolare, per consultazione, prestito locale ed inter bibliotecario, document delivery, ricerche e consulenze bibliografiche puoi fare riferimento alla Biblioteca del Dipartimento di Farmacia e Biotecnologie - FaBiT  ed alla Biblioteca Biomedica Centrale