Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea magistrale a ciclo unico in Farmacia

Cosa fare in caso di tirocinio o preparazione tesi all'estero

Se sei interessato a svolgere un tirocinio o a preparare la tesi all’estero con borsa di studio, puoi partecipare ai seguenti bandi:

1. Bandi per studiare all’estero

2. Bandi per tirocini all’estero 

3. Bandi per Tesi Estero

1. Se intendi svolgere il tirocinio nell'ambito dell’Erasmus+ Studio, per prima cosa devi verificare se l’accordo di collaborazione con la sede universitaria estera prevede la possibilità di svolgere tale attività.

In caso affermativo, devi inserire il tirocinio nel LA (learning agreement) e attendere la valutazione da parte del tuo corso di studio.

In caso di approvazione del LA, per l'attivazione e la gestione amministrativa del tirocinio, così come la ricerca di una struttura ospitante, devi rivolgerti all'ufficio competente presso l'Università straniera ospitante.

2. Se intendi svolgere il tirocinio nell'ambito dell'Erasmus+ Tirocinio devi inoltrare la candidatura secondo termini e modalità riportati nel bando e attendere l'esito della procedura di selezione.

3. Se intendi preparare la tesi nell'ambito del Bando Tesi Estero devi inoltrare la candidatura secondo termini e modalità riportati nel bando e attendere l'esito della procedura di selezione.

Se non partecipi a nessuno dei bandi/programmi sopra descritti ma intendi comunque effettuare un'esperienza all’estero, anche senza borsa di studio, devi seguire la procedura di attivazione del tirocinio prevista per i tirocini con sede di svolgimento in Italia.