Laurea magistrale a ciclo unico in Farmacia

Tutor del Corso e altri tutor

Il tutor del corso di studio costituisce un utile punto di riferimento per gli studenti nei rapporti con i docenti ed in generale nell'organizzazione delle attività relative al proprio percorso.

Le funzioni

Il tutor svolge una funzione di interfaccia tra gli studenti e il corso di studio e offre un punto di riferimento concreto per reperire informazioni, ad esempio, sulle modalità di accesso al corso e lo svolgimento delle attività didattiche. 
Gli studenti possono rivolgersi al tutor anche per segnalare eventuali richieste relative ad aspetti logistici o organizzativi.

Il tutor svolge, inoltre, un'attività di sostegno personalizzato all'apprendimento per quegli studenti, che per ragioni lavorative o altro, abbiano maggiori difficoltà a mantenere una chiara programmazione degli studi e degli esami.

Tutor docenti del Corso

Il Corso individua, tra i docenti afferenti al Corso di Studio, i Docenti Tutor.

Gli studenti potranno rivolgersi ai Docenti Tutor durante tutta la loro carriera universitaria per un confronto sul Corso di Laurea frequentato, sulle materie a scelta dello studente, sul metodo di studio, sulla progettazione del proprio percorso di studio e formazione all’università, sul tirocinio, sulla relazione finale, sulle scelte post-laurea.

 Il Docente Tutor non sostituisce la funzione svolta dai tutor didattici e dai docenti nella loro attività didattica e di ricevimento agli studenti.

Docenti Tutor:

Sabrina Angelini

Fabiana Morroni

Alberto Maria Martelli

Elisabetta Mezzina

Altri Tutor