Date, elenchi laureandi, Aule e orari; modalità di svolgimento della discussione e della proclamazione.
Le date e le modalità di svolgimento della discussione e della proclamazione e le convocazioni saranno disponibili su Studenti Online. Tramite questa modalità sarà quindi resa nota la data, l'ora, il luogo e i componenti della Commissione di laurea.
Attenzione: Si consiglia di controllare gli elenchi fino al giorno precedente la sessione di laurea, poichè potrebbero esserci delle variazioni nella composizione della commissione, nell'ordine e nell'orario di discussione dei laureandi.
I dati sulle commissioni che trovate in questa pagina sono pubblicati non appena comunicati.
Se non ci fossero ancora, significa che non sono ancora pronti e appena lo saranno verranno pubblicati.
La proclamazione con relativa comunicazione del voto finale avverrà al termine delle discussioni della giornata nella medesima Aula della seduta di Laurea.
Il Presidente (o il suo delegato) procederà alla proclamazione di ciascun candidato.
Il laureando che presenta la tesi con i lucidi troverà una lavagna luminosa in ogni aula. Chi vuole usare il proprio computer e proiettare la tesi potrà collegarsi ai videoproiettori già presenti nelle aule. La Scuola non mette a disposizione nessun computer. Per una videoproiezione ottimale si consiglia di usare la risoluzione 1024x768.
All'inizio della sessione di Laurea la Commissione può decidere di caricare le tesi su un unico computer (spesso di un laureando), si consiglia quindi di portare la propria tesi anche su cd, chiavetta o altro supporto rimovibile.
Prove del pc per laureandi: Chi vuole vedere se il proprio pc è impostato correttamente per la videoproiezione, o controllare la grafica (formato, colori , animazioni o filmati) può farlo:
Per motivi di servizio questi orari potrebbero cambiare, quindi siete pregati di verificarli.
Durante gli esami di laurea si verificano spesso episodi che, invece di limitarsi alla giusta esultanza per un traguardo raggiunto, vanno ben oltre sconfinando nel disdoro, nella maleducazione ed anche in fatti di rilevanza penale.
Tutto ciò, provoca situazioni pericolose e danni reali alle strutture della Scuola; arreca disagio ai docenti ed al personale che, durante le sessioni di laurea continuano a svolgere le proprie attività istituzionali (esami, attività d’ufficio, attività di ricerca, attività tecniche etc.).
Per questo motivo si ritiene opportuno diffondere le seguenti comunicazioni:
I laureandi e gli invitati sono tenuti a rispettare alcune regole di comportamento durante lo svolgimento delle sedute di laurea.
È comunque severamente vietato sporcare gli spazi occupati (interni ed esterni alla struttura) con alimenti, bevande, coriandoli.
In caso di disordini il Presidente della Commissione di Laurea è autorizzato a sospendere la sessione.