Chi può partecipare e requisiti
Per partecipare al bando devi essere un/a studente/ssa regolarmente iscritto/a presso i corsi di Laurea in Infermieristica e Laurea Magistrale a Ciclo Unico del Campus di Ravenna, sede didattica a Faenza e Ravenna.
Per candidarti dovrai produrre un progetto dettagliato, che sia poi validato sia dall'Ente ospitante, sia dal docente di riferimento. Per partecipare è importante conoscere la lingua del Paese ospitante.
Durata del soggiorno e importo della borsa di studio
La durata del soggiorno all'estero deve essere compresa tra un minimo di 30 giorni e un massimo di sei mesi. L'importo della borsa di studio è un aiuto finanziario parziale alle spese per il soggiorno.
Rendicontazione finale
Al termine del soggiorno dovrai produrre la documentazione attestante l'effettivo svolgimento dello studio secondo le modalità stabilite dal bando. Le borse di studio per tesi all'estero sono incompatibili con altri contributi se riguardano lo stesso periodo di mobilità.
NOTA IMPORTANTE SUL RICONOSCIMENTO CREDITI
Il CdL in Medicina e Chirurgia, sede didattica di Ravenna ha LINEE GUIDA specifiche per la gestione della mobilità internazionale e del riconoscimento crediti.
Scadenze e Bando
Le scadenze per la presentazione della domanda sono:
- Prima tornata: 15 Aprile 2025 - ore 13:00
- Seconda tornata: 31 luglio 2025 - ore 13:00
Per informazioni più dettagliate e per fare domanda consulta il bando.