Laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia

Bando Borse per soggiorni formativi all'estero - CdL Infermieristica e CdLMCU Medicina e Chirurgia Campus Ravenna - anno 2025

Bando riservato alle studentesse/i iscritte/i ai corsi di Laurea in Infermieristica e Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Medicina e Chirurgia - Campus Ravenna

Chi può partecipare e requisiti

Per partecipare al bando devi essere un/a studente/ssa regolarmente iscritto/a presso i corsi di Laurea in Infermieristica e Laurea Magistrale a Ciclo Unico del Campus di Ravenna, sede didattica a Faenza e Ravenna.

Per candidarti dovrai produrre un progetto dettagliato, che sia poi validato sia dall'Ente ospitante, sia dal docente di riferimento. Per partecipare è importante conoscere la lingua del Paese ospitante.

Durata del soggiorno e importo della borsa di studio

La durata del soggiorno all'estero deve essere compresa tra un minimo di 30 giorni e un massimo di sei mesi. L'importo della borsa di studio è un aiuto finanziario parziale alle spese per il soggiorno.

Rendicontazione finale

Al termine del soggiorno dovrai produrre la documentazione attestante l'effettivo svolgimento dello studio secondo le modalità stabilite dal bando. Le borse di studio per tesi all'estero sono incompatibili con altri contributi se riguardano lo stesso periodo di mobilità.

NOTA IMPORTANTE SUL RICONOSCIMENTO CREDITI

Il CdL in Medicina e Chirurgia, sede didattica di Ravenna ha LINEE GUIDA specifiche per la gestione della mobilità internazionale e del riconoscimento crediti.

Scadenze e Bando

Le scadenze per la presentazione della domanda sono:

- Prima tornata: 15 Aprile 2025 - ore 13:00
- Seconda tornata: 31 luglio 2025 - ore 13:00


Per informazioni più dettagliate e per fare domanda consulta il bando.

Incontro informativo

E' stato organizzato un incontro informativo che  si terrà il giorno 25 Marzo ore 13:00 online tramite l'applicativo MS Teams.

Il link per partecipare all'incontro informativo sarà inviato alla casella istituzionale @studio.unibo.it alle studentesse/agli studenti iscritte/i ai corsi a cui si riferisce il bando .