Prosecuzione negli studi in anni successivi al primo
Coloro che avendo una carriera pregressa in un corso di studio di Ateneo italiano o straniero, intendano proseguire gli studi in un anno di corso successivo al primo devono attenersi alle disposizioni contenute nel bando di concorso pubblicato in questa pagina.
Tutte le informazioni riguardanti i requisiti, i posti disponibili per ogni anno di corso e le procedure sono contenute nell’apposito bando, pubblicato in questa pagina. Leggi con attenzione il bando per conoscere tutte le scadenze per iscriverti alla selezione e per immatricolarti.
Il bando per la prosecuzione negli studi in anni successivi al primo per il Corso di studio di Medicina e Chirurgia (sede didattica Ravenna) - A.A. 2024/25 è emanato con Disposizione Dirigenziale prot. n. 0220107 del 31 luglio 2024, rep. n. 4728/2024.
I candidati interessati alla prosecuzione degli studi in anni successivi al primo dei Corsi di studio in Medicina e Chirurgia con sede didattica a Bologna o Forlì devono consultare i rispettivi bandi pubblicati sui siti web di riferimento.
La data del colloquio per il Corso di studio in Medicina e Chirurgia (sede didattica Ravenna) è il 08 ottobre 2024.
Si precisa fin d’ora che tutte le scadenze previste dalla procedura del bando sono perentorie e il mancato rispetto comporta l’esclusione dalla selezione o dalla possibilità di iscrizione al corso di studi, indipendentemente dai motivi addotti.
Tutti i candidati, prima d’iscriversi alla selezione, sono tenuti a consultare le regole che disciplinano la decadenza dalla qualità di studente all’interno di questa Università.
Se hai un titolo estero consulta le informazioni specifiche prima di procedere.
Se sei un cittadino non-UE residente all’estero leggi le informazioni specifiche.
Per iscriversi alla selezione dovrai:
Dopo dovrai attendere l'esito delle graduatorie che saranno pubblicate all’interno del profilo personale su Studenti online.
Le informazioni sui benefici per il diritto allo studio sono disponibili nel relativo bando pubblicato dall’Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori (ER-go).
Uffici ai quali rivolgersi
Per dubbi di carattere informatico (ad es.: credenziali di accesso, inserimento dati, utilizzo/anomalia funzionamento applicazione, difficoltà informatiche, ecc.), contattare l’Help Desk di Studenti Online al numero 051/2080301 o inviare una e-mail all’indirizzo help.studentionline@unibo.it
Per dubbi e informazioni di carattere amministrativo (ad es.: scadenze, recupero posti, modalità immatricolazioni, ecc.), contattare l’Ufficio Segreteria studenti del Campus di Ravenna.
Come ti può aiutare Iscrizioni, cambi di corso, trasferimenti da e verso altri atenei, laurea, diploma supplement e altre procedure.
E-mail segravenna@unibo.it
Hai bisogno di consegnare dei documentiIndirizzo Via Alfredo Baccarini 27 - 48121 Ravenna RA Orario apertura al pubblico Martedì 9–12 Giovedì 14:30-16
Altre informazioni Prendi un appuntamento via e-mail per la consegna dei documenti oppure inviali per posta.