Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia

Servizi di orientamento

I servizi e le attività di orientamento a supporto della scelta del corso e in ogni momento del percorso formativo.

Orientamento in entrata e in itinere

Per aiutarti nella scelta e supportare la preparazione ai test d'accesso puoi rivolgerti al agli Uffici della Scuola, in particolare per il Corso di Studio in Medicina e Chirurgia all'Ufficio Corsi di Studio che ti metterà in contatto con i tutor del Corso. Potrai rivolgerti anche alla Segreteria Studenti che svolgerà attività di supporto ai servizi agli studenti, in particolare attività di informazione rivolte alle matricole sull'ingresso al Corso e agli studenti già iscritti sul piano didattico, sui tirocini sugli esami sui Docenti e in generale su tutto quello che riguarda lo svolgimento della tua carriera.

Attività di orientamento

Il corso partecipa agli eventi di orientamento promossi dall'Ateneo e organizza altre attività specifiche per presentare agli studenti le caratteristiche del percorso di studio e consentire agli studenti immatricolati di iniziare gli studi con tutte le informazioni necessarie. 

  • AlmaOrienta: a fine febbraio presso la fiera di Bologna è presente con uno stand informativo e con una serie di conferenze dedicate agli studenti delle Scuole Superiori; 
  • Incontro con le matricole: all'inizio delle lezioni, solitamente nel mese di Novembre, viene organizzato un incontro "Giornata delle Matricole"  dedicata ai nuovi studenti, dove il Corso di Studio si presenta per fornire indicazioni sull'organizzazione,la didattica e tutto ciò che può essere utile ad una matricola.

Orientamento in uscita

Il corso partecipa alle iniziative organizzate dalla Scuola, come il Job Day per illustrare le opportunità professionali post-lauream e favorire l’incontro fra i laureandi/laureati e le aziende interessate ad assumere. Per informazioni: Job Placement