Modalità con cui il sistema informatico di ateneo calcola le votazioni per ogni insegnamento o attività formativa, ai fini del punteggio finale da presentare alla commissione di laurea.
1. In caso di passaggio e trasferimento: ad ogni convalida corrisponderà necessariamente un voto in trentesimi relativo alla valutazione precedentemente conseguita dallo studente.
In caso di convalida solo parziale dei crediti formativi di una disciplina, verranno conteggiati due voti: il voto dell’esame utilizzato per il riconoscimento parziale ed il voto ottenuto nell’attività formativa integrativa sostenuta. Per entrambi verrà calcolata la media ponderata che rapporta i voti ai crediti
2. In caso di Seconda Laurea : al riconoscimento non corrisponderà un voto.
In caso di convalida solo parziale dei crediti formativi di una disciplina, verrà calcolato solo il voto conseguito nell’esame parziale di integrazione dei CFU
3. In caso di esami sostenuti in Erasmus, fatta eccezione per le idoneità, il voto calcolato sarà quello regolarmente registrato in carriera.
Le valutazioni degli esami pregressi convalidati e degli esami sostenuti in Erasmus (fatta eccezione per le idoneità) sono computate ai fini della media della votazione di laurea.
Nel caso di Seconda Laurea e riconoscimento totale dell’insegnamento, non essendo prevista votazione, tale insegnamento sarà escluso dal calcolo suddetto.
Per info e chiarimenti contattare il tutor del corso di studio.