Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria

Esonero dalla presenza per laboratori e tirocinio indiretto – II semestre 2020-21 - Aggiornamento

Linee guida circa l’esonero dalle attività didattiche in presenza per laboratori e tirocinio indiretto - Aggiornamento indirizzo e.mail al quale inviare richiesta di dispensa -

Pubblicato il 22 febbraio 2021

Per il II semestre 2020-21 restano valide le più recenti linee guida circa l’esonero dalle attività didattiche in presenza, in relazione ai soli laboratori e tirocinio indiretto, pubblicate sul sito del CLMCU il 22 ottobre 2020.
Laboratori e tirocinio indiretto vengono comunque erogati in presenza, così come stabilito dal Consiglio di corso di studi, nella forte convinzione che tale modalità costituisca un’occasione fondamentale per un apprendimento più profondo e per la riflessività, specie per futuri insegnanti.

Le studentesse e gli studenti, tuttavia, potranno fare domanda di dispensa dalle attività in presenza alla Commissione AQ indirizzando, dopo il 1° marzo 2021, una mail alla dott.ssa Elena Rota - elena.rota5@unibo.it .
Nella richiesta dovranno essere indicate, sotto la propria responsabilità, le ragioni sulla cui base si richiede l’esonero e andranno esplicitate le attività didattiche per le quali si richiede la partecipazione da remoto. Se l’esonero sarà concesso, sarà possibile seguire le attività didattiche via TEAMS.


Non è più prevista una casistica a cui fare riferimento per ottenere la dispensa dalla presenza.

Gli studenti dovranno fare nuova domanda di esonero dalla frequenza sul II semestre anche qualora essa sia già stata loro concessa in relazione al I semestre.