Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria

Erasmus+ studio

Il programma Erasmus+ ti permette di trascorrere parte del tuo percorso universitario, da tre a dodici mesi in un paese che aderisce al programma.  Con lo "status di studente Erasmus" potrai frequentare i corsi, svolgere il tirocinio, (se previsto dall'accordo), sostenere gli esami e ottenerne il riconoscimento.

Nel periodo che trascorrerai presso l'Università partner svolgerai le attività concordata con il docente proponente lo scambio ed approvata dal Consiglio di Corso, prima della partenza. Inoltre, usufruirai di un contributo finanziario e avrai il riconoscimento delle attività formative frequentate e degli esami sostenuti.

Il bando con le modalità e le scadenze e tutte le informazioni sui requisiti per accedere le trovi sul Portale di Ateneo.

Se hai intenzione di candidarti al bando Erasmus+  Mobilità per Studio e desideri avere maggiori informazioni circa le destinazioni o sapere come compilare il Learning Agreement puoi contattare
l’ ufficio Relazioni Internazionali (per contatti vedi pagina di riferimento al path: Home > Contatti).

Durante il periodo di apertura di ogni bando Erasmus+ Mobilità per Studio, accedendo col tuo profilo su AlmaRM , troverai le offerte di scambio a te dedicate, relativamente al tuo Corso.

In concomitanza con l’uscita del Bando, viene organizzato un incontro di presentazione per illustrare i Paesi di destinazione, l’entità del contributo e i requisiti di ammissione.
Controlla gli avvisi e gli allegati che man mano saranno pubblicati.

Segui la nostra pagina facebook per essere aggiornato su questo e su altri bandi di mobilità.