“GINO MALACARNE. ARCHITETTURE ”.
Mostra promossa dal DICCAR (Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Architettura) dell’Università degli Studi di Cagliari,
Cura e allestimento della mostra: Giovanni Battista Cocco, Giorgio Peghin, Francesco Lucchi e Gino Malacarne
La mostra sarà aperta dall’8 ottobre al 5 novembre 2024.
La mostra propone una selezione di progetti di Gino Malacarne sviluppati nel corso del tempo (dal 1987 al 2022). I progetti esposti sono rappresentati da disegni di studio, disegni di progetto e modelli.
La mostra è, in parte, una riedizione della esposizione “Gino Malacarne. Architetture” tenutasi dal 13 settembre al 30 ottobre 2022 presso il Palazzo della Gran Guardia a Padova e promossa dalla associazione culturale Di Architettura di Padova e curata da Francesco Lucchi, Cinzia Simioni, Alessandro Tognon.
La mostra è stata poi allestita in altre istituzioni e università italiane: Università degli Studi di Napoli Federico II, Palazzo Gravina (febbraio-marzo 2023); Politecnico di Bari, Atrio Cherubini (aprile 2023); Ordine Architetti P.P.C. di Ferrara, Ambulacro Sala dell’Arengo del Palazzo Comunale di Ferrara (giugno 2023); Politecnico di Milano, White Room (giugno-ottobre 2023).